Birra Cecoslovacca: Scopri la migliore birre cecoslovacche

La città di Pilsen, da il suo nome a quella che è diventata una qualità di birra, tra le più diffuse al mondo e deve il suo nome, a quella che fu una birreria municipale della città, che si creò prima della famosa lager nel 1842. In quel tempo, tutte le miscele erano di colore ramato o scuro, invece quella che era la nuova birra pilsner, applicava un colore particolarmente brillante, che faceva la differenza.

Questa fu poi sempre più ammirata, mentre furono creati, quelli che erano dei recipienti particolarmente chiari e trasparenti, che stavano sostituendo quelli di natura opaca che si usavano all’epoca, e fu probabilmente questo, che la rese particolarmente famosa, anche se il prodotto comunque, presentava degli aromi davvero speciali ed elevati dal fatto, che in essa è presente, una grande varietà di luppolo.

Storia della Repubblica Ceca

Questo è molto noto per quella che è la qualità della sua birra, molto prima della nascita della pilsner. Infatti la Boemia, la prima ad avviare il commercio di questa bevanda, nel 1088, ed era particolarmente conosciuta, per la qualità dei luppoli. Le birre della Repubblica Ceca, hanno una buona fama e nei diversi paesi in cui la birra è particolarmente apprezzata, come ad esempio, la nazione della Germania. Le fabbriche molto antiquate e quelle più recenti, che sono solo sorte all’interno della città, sono particolarmente note, avendone oltre 100 a disposizione, di cui un quarto delle stesse, esporta i propri prodotti all’estero.

Le migliori birre Cecosclovacche

In questo breve articolo verranno selezionati i migliori brand di birre presenti sul suolo Cecoslovacco. Verrà considerata l’età del marchio e la qualità della birra.

Birra Bernard Amber lager

Questa birra è di tipo non pastorizzato, quindi che presenta, un elevato gusto. Il livello di fermentazione che viene applicato alla stessa è particolarmente basso, che la rende dunque, molto leggera. Il colore di questa birra è tipicamente rosso, con un grado alcolico pari a 5 gradi, dunque che può essere adatto, a qualsiasi persona ami questo tipo di prodotto.

Bohemia regent czech garnet

Questa birra viene prodotta con la fermentazione di tipo biologico, ed ha la caratteristica, di avere in se stessa, quella che è una colorazione particolarmente rossa. Questa viene realizzata a bassa fermentazione e con una gradazione alcolica, che supera di poco i 4 gradi. Dunque una birra particolarmente leggera, dal gusto equilibrato e che può essere dunque consumata, da qualsiasi persona. Questa sia attesta, come una delle migliori presenti all’interno del paese.

Budweiser budvar b strong

Questa presenta, una tipologia di stile Imperial lager, presentando in se stessa, quella che è una fermentazione bassa, con una colorazione particolarmente chiara. Questa ha un elevato grado alcolico, molto forte, pari a 7,5 gradi. Dunque particolarmente adatta, a quelle persone che amano la birra e amano i gusti forti, visto il retro gusto particolarmente amaro, che questa presenta, dal gusto unico ed inimitabile.

Malastrana bock

Questa si presenta, con il classico stile di birra lager, con una fermentazione bassa e dal colore particolarmente rosso. Presenta un gusto particolarmente intenso e anche una gradazione che lo accompagna, particolarmente elevata, che arriva ai 7,5 gradi di alcol. Una birra dal gusto particolarmente corposo e dal retrogusto fruttato ed amarognolo.

Pilsner urquell

Questa birra, si presenta come una Premium pils, particolarmente apprezzata dal pubblico di tutto il mondo. Il suo colore è particolarmente chiaro e si produce a bassa fermentazione. Il suo grado alcolico è particolarmente adatto a tutti, difatti supera di poco, quelli che sono i 4 gradi. Con un gusto particolarmente aromatico e classico, di quelle che sono le più comuni birre di tipo equilibrato, adatta per qualsiasi tipologia di persona.

Jezek premium Silver 11 
Q

uesta birra adotta lo stile premium pils a bassa fermentazione. Il suo colore è di tipo biondo, con un grado alcolico che sfiora i 5 gradi. Il suo gusto è particolarmente classico, tendente all’amarognolo, ideale per poter essere applicato, con le più comuni tipologie di cibi, che si adattano bene a quella che è la birra.

Malastrana green Lucky Drop

Questa è una birra di tipo speciale, che si presenta con un colore verde, dunque molto particolare. La fermentazione che viene applicata alla stessa e di tipo basso, con un grado alcolico che sfiora i 5 gradi. Il gusto di questa è amarognolo, con un retrogusto fruttato, che colpisce per quella che è la sua colorazione speciale, di tipo verde, che di rado si può apprezzare, in quella che è una birra. Una birra sicuramente adatta, per le persone più curiose e che amano i piaceri forti.

Quelle che abbiamo citato, sono solo alcune delle birre più famose e originali, che vengono prodotte all’interno della Repubblica Ceca. Ce ne sono ovviamente molte, ma molte altre, particolarmente conosciute e che possiamo sicuramente apprezzare, recandoci all’interno del Paese, oppure andandole a comprare, in quelli che sono i siti internet che le propongono.

Così che possiamo gustare, anche quelle che sono le ricchezze birrarie, che questo paese riesce ad offrire e che vengono definite, tra le migliori presenti all’interno del panorama mondiale, visto il grado di esportazione, che questo presenta in questo campo di applicazione, particolarmente apprezzato, nel panorama di tutto il mondo.